Chi sono
La dott.ssa Bianca Spotti si è laureata con lode in Psicologia all’Università degli studi di Genova nel 2010.
Dopo aver svolto il tirocinio professionalizzante e al Ser.T. della Asl 4 Chiavarese e seguendo un progetto di ricerca sulle paure, ha sostenuto l’Esame di Stato e si è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Liguria con il n° 2099.
Dal 2011 frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica “Il ruolo terapeutico di Genova”.
Oltre alla libera professione sono diverse le attività in cui ha avuto modo di cimentarsi.
Dal 2010 collabora con il “Villaggio del Ragazzo” occupandosi non solo dello sportello di supporto per gli adolescenti ma anche del tutoraggio nelle attività corsali, delle selezioni dei corsi per adulti, della formazione in aula e della progettazione e realizzazione del PEI per gli allievi con sostegno o con certificazione di DSA (dislessia, discalculia e disortografia).
Dal 2011 collabora come Psicologa con il consultorio “La famiglia” di Chiavari prendendo in carico adolescenti, adulti e coppie.
Dal 2012 collabora come Psicologa/Orientatrice con la Provincia di Genova occupandosi, presso Istituti Comprensivi tra cui Cogorno e Carasco, di colloqui individuali con gli allievi volti all’orientamento nella scelta della scuola superiore e di colloqui informativi e di orientamento con le famiglie degli allievi.
Dal 2012 collabora con il Centro per l’Impiego di Chiavari occupandosi dell’inserimento lavorativo delle fasce deboli.
Dal 2013 collabora come psicologa con l’Istituto Comprensivo Chiavari 2 organizzando incontri informativi e di sostegno alla genitorialità e gestendo lo sportello psicopedagogico.